Home » Eventi » Festa del Cioccolato 2014

Festa del Cioccolato 2014

Logo Roccaciocc 2014

Gli organizzatori della Pro Loco Reggiolo, sono stati indecisi sino all’ultimo se confermare per domenica 23 Marzo l’appuntamento con la 14^ edizione di “Roccaciocc” ; in effetti le previsioni metereologiche non sembravano buone, ma il Presidente Bosi, ancora una volta ci ha visto giusto, confermando la festa che ha avuto un ottimo successo in termini di partecipazione.

Soddisfazione anche per la riuscita dell’evento “Roccasposi” organizzato dall’associazione ATI I Commercianti per Reggiolo lungo via Matteotti dove per l’occasione hanno trovato ospitalità espositori con a tema il matrimonio.

“Ammiratissime le modelle-spose; con sommo sprezzo del freddo hanno esibito abiti lussuosi e spalle sontuose indenni da pelle d’oca, che non hanno lasciato indifferente il sole apparso a intiepidire l’atmosfera” cita Franco Parmiggiani su Filodiretto.

In effetti numerosi sono stati gli apprezzamenti ricevuti dalle modelle che sfilavano per le vie del centro.

Gli sposi

Modelle spose

Piazza Martiri è stata interamente riempita dai banchi del Mercato Terra dei Gonzaga, dagli hobbisti e naturalmente dai Mastri Cioccolatai che hanno proposto ai clienti le loro creazioni di cioccolato.

Durante la manifestazione si sono svolti diversi eventi; nella mattinata, la società ciclistica Reggiolese, alla presenza del sindaco Barbara Bernardelli, ha presentato la propria squadra di giovani atleti che parteciperanno alla stagione agonistica 2014. Il sindaco ha ringraziato il direttivo capitanato dal presidente Folloni Daniele, e spronando i ragazzi nelle prossime imminenti gare ciclistiche.

Nel pomeriggio dalle ore 16 una giuria composta da 8 persone e presieduta dallo chef Wilson Blasi Toccaceli, ha giudicato le 11 torte partecipanti alla consueta gara della miglior torta di cioccolato.

La giuria in fase di assaggio

DSC_0772

Alla fine tra i vari partecipanti giunti sia da paesi limitrofi ma anche dalle province di Bologna e Mantova, ha prevalso Kaur Manpreet di Reggiolo ma di chiare origini Indiane, vincitrice di un weekend per due persone con destinazione a scelta, premio offerto dall’agenzia Caboto Viaggi di Reggiolo.

Al secondo posto Angeli Manrica sempre di Reggiolo mentre al terzo si è classificata Sargentina Laura da Mantova.

Kaur Manpreet

La torta vincitrice Premiazione

Alle ore 16,30 Franca Pecchini, commerciante di Reggiolo e promotrice/organizzatrice della raccolta fondi denominata “Mettiamoci una pezza“, ha consegnato al Presidente Pro Loco Bosi Armando, un assegno di € 2.000 somma finalizzata al recupero funzionale del centro socio-sanitario “Trentadue” lesionato dal terremoto.

Assegno_Mettiamoci una pezza

DSC_0750

Molto apprezzati i banchi dei Mastri Cioccolatai che hanno proposto prodotti molto originali ma soprattutto davvero gustosi !

Banco cioccolata

A metà pomeriggio il nostro giovane “scultore” Marco Santarelli, con la sua sapiente manodopera, ha plasmato tanti piccoli “gioielli” di cioccolato … l’aiuto e la supervisione del più esperto Valter Magnani sono stati senza dubbio apprezzati !

DSC_0641DSC_0608 DSC_0661

DSC_0659

Pro Loco Reggiolo, ringrazia tutti i visitatori intervenuti alla Festa del Cioccolato – Roccaciocc e vi invita all’edizione 2015 !