Home » Eventi » Festa della Zucca 2013

Festa della Zucca 2013

18^ edizione: 21-22 e 28-29 Settembre

Quest’anno la Fiera della Zucca, giunta alla 18^ edizione, torna nell’ambientazione tradizionale del centro storico di Reggiolo, dopo la forzata ma quantomai riuscita edizione 2012 all’interno del Parco Chico Mendes.

La festa aprirà i battenti sabato 21 Settembre presso il Parco Salici di via IV Novembre, con uno spettacolo di fuoco della Contrada Borgo San Giovanni di Ferrara (h.19,30) e dopo la cena di cui sotto potete vedere il menù proposto, potrete godere il concerto delle Onde Sonore che si esibiranno con cover dei Queen.

Domenica 22, il centro storico di Reggiolo cambierà epoca e si trasformerà in borgo Medievale con sbandieratori, antichi mestieri, combattimenti e cavalieri.

In centro, saranno presenti le bancarelle degli hobbisti, i negozi saranno aperti al pubblico e saranno attivi gli stand gastronomici che allieteranno gli ospiti con zucca fritta, tortelli di zucca, gnocco fritto, polenta e dolci; inoltre il forno a legna di ATI venderà pane tradizionale e di zucca.

Al Parco Salici sarà proposto il pranzo a menù fisso con servizio in abiti medievali oppure self service con possibilità di scelta tra i piatti indicati.

Il programma del primo weekend sarà riproposto il fine settimana successivo con qualche cambiamento.

Sabato 28 prima della la tradizionale cena a base di zucca, Sipario Medievale presenterà un balletto d’epoca (h. 19,30) mentre dopo cena si esibiranno in concerto i Blackadillacs acoustic duo.

Domenica 29, il centro storico si ritrasformerà in borgo medievale mentre in piazza Martiri sarà presente il mercato Terra dei Gonzaga.

Anche in questa edizione sono previsti i concorsi della Torta di Zucca (18^ edizione) per domenica 22 e del Tortello di Zucca (3^ edizione) per domenica 29.

I vincitori dei concorsi si aggiudicheranno uno smart-box con destinazione a scelta per due persone offerto dalle agenzie viaggio GAMELAN e CABOTO di Reggiolo.

Scarica il programma della festa:  clicca qui

Per eventuali informazioni aggiuntive potete contattare:

prolocoreggiolo@gmail.com

Armando 3386188748

Corrado 3345924497

Elena 3347320868 (per hobbisti)

Fiera della Zucca_cartolina fronte

Fiera della Zucca_cartolina retro